1° Concorso pianistico nazionale
Organizzatori
Inizia lo studio alle pianoforte all’età di 5 anni e si diploma al Conservatorio “Luca Marenzio” di Brescia avendo studiato tra gli altri con il grande Mario Delli Ponti. La sua carriera la vede presente in moltissimi teatri italiani esteri in veste di pianista solista ma soprattutto come maestro collaboratore per cantanti lirici. Firma anche regie di opere liriche. Affianca da molti anni l’attività didattica e non tralascia nulla di tutto ciò che riguarda il mondo dello spettacolo dedicandosi anche alla recitazione.
Negli anni è stata direttore di diverse Scuole di musica e attualmente è Direttore di New Star Aps a Milano, scuola di canto, recitazione e musica che prepara moltissimi giovani artisti alla professione e, da qualche anno, si dedica, con buoni riscontri di pubblico e critica, alla scrittura teatrale. È autrice del libro MUSICOLORANDIA dedicato alla didattica pianistica per bambini.
Eclettico ed istrionico personaggio, inizia la sua carriera come modello e ballerino per proseguire come attore e aggiungendo in ultimo l’attività di cantante. Grazia Di Michele scrive per lui il bellissimo brano “Silenziosamente”, pubblicato nel 2015. Lo vediamo anche regista di opere liriche e rappresentazioni teatrali. È l’illustratore del libro MUSICOLORANDIA. Da anni insieme a Cristina è Direttore di New Star aps a Milano
e con lei dirige il blog DEJAVÚ dedicato al mondo dello spettacolo.